✖

Contattaci

GSG – Giessegi

Con grande soddisfazione comunichiamo che Nico Valsesia, l’uomo delle prove estreme, è da qualche giorno Ambassador GSG.
Ed è stata subito impresa… sia per il forte atleta che per GSG, che è riuscita a vestire per questa sfida l’atleta piemontese in sole 48 ore!
Accompagnato dal motto La fatica non esiste… la prima impresa di Nico in maglia GSG fa parte della categoria From Zero To… in questo caso partire dal mare (Voltri) per arrivare in vetta al Monte Rosa, da 0 a 4554 metri.

Oltre 240 chilometri in bicicletta, e poi l’ascesa verso il rifugio Regina Margherita, posto su una vetta del Monte Rosa, precisamente su Punta Gnifetti, la seconda per altezza del massiccio.

Nico è partito da Voltri alle ore 19,37, risalendo come un razzo l’appennino ligure, svalicando il Turchino, per poi passare da Masone e Rossiglione. Poi Alessandria e la pianura fino alle valli alpine: Casale Monferrato, Vercelli, Ivrea, Bard e Gressoney.

Infine l’ascesa in sci-alpinistica. L’arrivo in vetta alle 10.08, dopo 14 ore e 31 minuti di fatica, che evidentemente non esiste, forse.